Eventi di spettacolo

Comunicare con l’arte e con la musica, ovvero lo spettacolo dal vivo come strumento universale ideale per coinvolgere pubblico di tutte le età nel racconto di storie, nell’animazione di luoghi, nella veicolazione di contenuti.
Ogni tema ha il suo linguaggio e la contaminazione delle arti integrate – teatro, danza, musica, canto, arti visive – consente di spaziare in tutti i generi, dal musical al concertone, dalla perfomance minimale alla rassegna con centinaia di artisti in scena. E ogni volta sarà uno spettacolo unico, inedito, e pensato apposta per voi.

PRODUZIONI DI ARTE INTEGRATE (direzioni artistiche per Assoartisti Confesercenti Genova)

Le produzioni di Arti Integrate, ovvero la possibilità di creare commistioni artistiche tra discipline differenti di spettacolo (musica dal vivo, danza, canto, recitazione, mimo) nell’ambito di spettacoli unici, con la finalità non soltanto di far dialogare tra loro gli artisti e gli strumenti espressivi, ma nella volontà di offrire al pubblico spettacoli variegati, mai noiosi, e in grado di offrire ad un pubblico eterogeneo nell’arco anche di un solo spettacolo “spaccati” di arte di altissimo livello. Il Festival Nazionale “Mediterrarte”, che si svolge ogni anno a Genova all’Arena del Mare, diretto da Stefania Bertini per Assoartisti Confesercenti Genova, con il suo crescente successo di pubblico di anno in anno è la conferma dell’interesse suscitato da questa proposta. La commistione tra le arti come linguaggio per esprimere qualunque argomento o riflessione su un tema prestabilito e condiviso dagli artisti, questa la chiave culturale dell’idea.

DANZA NEI MUSEI

Danza nei Musei: la danza, nelle sue differenti discipline (classica, contemporanea, jazz, swing, etnica, tango, ecc.) come momento di animazione dell’arte e della pittura nei palazzi di pregio, come guida silenziosa, ma in musica, tra le opere, per i giovani e non solo. Con “Danza nei Musei”, filone di eventi che tra 2008 e 2011 ha portato nelle Mostre di Palazzo Ducale e di Palazzo Rosso a Genova danzatori di altissimo livello e migliaia di persone che hanno assistito ad eventi unici, spesso poi ulteriormente comunicati anche dal mondo web, è stato iniziato un percorso di valorizzazione dell’arte e delle collezioni anche in altre città italiane, sempre nell’ottica della commistione dei linguaggi artistici.

GRANDI EVENTI E SPETTACOLI A TEMA

Vasco Rossi, Luciano Ligabue, Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, Claudio Bisio, Neri Marcoré, Elio e le Storie Tese, Raffaele Paganini, Maurizio Lauzi, Gianpiero e Gianfranco Reverberi sono solo alcuni degli artisti che in questi anni hanno lavorato con noi nei nostri progetti di spettacolo.

Per cantare di diritti umani, per raccontare un grande amico che non c’è più, per giocare sui temi cruciali della storia.
Uno spettacolo a tema, un grande concerto pensato per un’occasione speciale possono diventare eventi indimenticabili, in cui una Pubblica Amministrazione o una Fondazione Culturale esprime e rappresenta se stessa e il pubblico condivide un’emozione che non potrà dimenticare.
Il nostro talento è “unire i puntini”, creare incontri inediti e coinvolgenti, consentire al genio artistico di emergere fuori dai soliti schemi e dai format consueti, con proposte che spaziano in tutti i generi dello spettacolo dal vivo, dal pop alla musica d’autore, a quella classica e contemporanea, all’opera e all’etnico e al folk con suggestioni sempre diverse, insieme agli Artisti più amati e a giovani talenti.