Recital CanTango

Recital CanTango

FABIO ARMILIATO in Recital CanTANGO

Sulle orme di Carlos Gardel…la grande Lirica e il Tango, un amore antico, per una nuova grande idea di spettacolo con ospiti internazionali.

Il Tango è passione, trascinante, coinvolgente…Una passione che ha toccato l’anima, il talento e il cuore di uno dei più grandi tenori al mondo, Fabio Armiliato, protagonista indiscusso della scena lirica internazionale, artista voluto da Woody Allen nel suo film per rappresentare il belcanto italiano, interprete eclettico che con questo progetto ha riscoperto le radici italiane del Canto di Carlos Gardel per raccontare al mondo il legame tra il Melodramma e le Tango Canciones, si trasforma con questo evento in straordinario Cantor de Tango.

Una voce unica per riscoprire i testi più belli, quelle parole cantate delle «letras de tango» che dal 2009 hanno reso il tango patrimonio dell’Unesco. Il carisma di un grande interprete per portare finalmente la canzone del Tango con un format originale e giovane anche sui palcoscenici dei grandi Teatri d’Opera e non solo.

L’autenticità del tango si esprime nei mille colori delle sue parole, cantate e interpretate da
Fabio Armiliato, accompagnate al pianoforte da Fabrizio Mocata, arrangiatore dei brani in programma.
Danzatori internazionali di tango argentino accompagnano con coreografie la performance, adatta a ogni genere di location.

Gallerie Fotografiche