Our last TANGO

una domenica con Los Guardiola

OUR LAST TANGO

Lunedì 18 aprile 2016 presso i cinema del circuito The Space è stato presentato in prima nazionale in Italia il film Un ultimo tango di German Kral, documentario distribuito in Italia da Wanted, sulla storia d’amore di vita e per il tango della coppia di ballerini più famosa della storia.

Maria Nieves Rego (1934) e Juan Carlos Copes (1931) si incontrano da giovanissimi e rimangono insieme per quasi tutta la vita. In tutti questi anni si sono amati e odiati, attraversando diverse dolorose separazioni, fino a dividersi definitivamente nel 1997.

Un ultimo tango traccia la storia del ballo argentino attraverso le vite di Maria e Juan, i primi a portare il tango fuori dalle milongas di Buenos Aires e a presentarlo sui palchi dei più importanti teatri del mondo.

 La passione e la determinazione della coppia di ballerini vengono messe in scena da una compagnia di giovani tangueros e coreografi di Buenos Aires che, attraverso i racconti dei protagonisti, ripercorrono la loro storia e quella del Tango stesso.

 A Genova Edu.Re ha organizzato l’evento creando una serata indimenticabile per gli appassionati di tango con la straordinaria presenza in sala del regista German Kral. Ha seguito alle ore 22 presso La Claque una incredibile Noche di Milonga con selezione di tandas e cortinas ispirate al Film con La Nadia Tdj e ospiti speciali.

 Con la collaborazione di: Embajada de la República Argentina en Italia |Consulado General y Centro de Promoción de la República Argentina – Milán

GALLERY