ESSENTIAL TANGO X2

ESSENTIAL TANGO X2

A grande richiesta, dopo il successo del 2014, torna a Borghetto a settembre 2016 Essential Tango X 2”, in una versione completamente nuova che vi stupirà per gli artisti e ospiti internazionali che vi faranno ballare senza sosta con freschezza e allegria.

Dal 16 al 18 settembre, presso il Salone delle Feste di Borghetto Santo Spirito, a Savona, dove possiamo contare sull’ospitalità di Gigi Canavese, l’Associazione Culturale Teamarte di Stefania Bertini e Nadia Lazzari vi propone un programma con ospiti internazionali a prezzi specialissimi per un week end di tango e mare in un’estate che si prevede in quel periodo ancora bellissima.
I nostri Maestri e Artisti ospiti sono quest’anno Ivan Terrazas e Sara Grdan, una delle coppie giovani che hanno destato maggiore interesse nei festival internazionali di tutto il mondo, famosi per un tango estremamente elegante e dinamico, pieno di soprese e di gioia di vivere.
Special Guest della Milonga di venerdì sera Florencia Labiano ed Hernan Rodriguez, artisti amati per il loro tango puro, allegro ed elegante.
Per la Serata di Gala del sabato sera per la prima volta a Borghetto dopo tanti successi all’estero l’amatissima orchestra Ensemble Hyperion con l’amico Bruno Fiorentini, che ci proporrà un rinnovato e incredibile repertorio di tanghi ballabili cantati dalla doppia voce di due Cantor di eccezione, per una serata indimenticabile, di musica d’orchestra ed esibizioni dal vivo di Ivan e Sara.
E poi Alberto Roti, maestro di Shiatsu e biodiscipline e amante del Tango con la sua proposta “Boleo del Alma” offrirà a chi lo desidera un’ora di training psicofisico preliminare prima di ogni stage, per scaldare corpo e anima prima delle lezioni dei Maestri.
Ovviamente 3 straordinarie “Notti di Milonga”, da venerdì a domenica, dalle 22.00 alle 4.00 con Tdj del territorio e ospiti speciali, con sorprese inaspettate per la Milonga di venerdì sera, per un tante ore di tango dove darsi appuntamento con amici provenienti da tutta Europa.


FAITANGO

Per informazioni contattateci direttamente a:
info@edure.it
mob. 393.9217539
Seguici anche su

VENERDì 16 SETTEMBRE 2016

Ore 14,30/19,30 Training psicofisico e Stage con i Maestri:
>> ore 14,30-15,30: Boleo del Alma, preparazione energetica corporea con Alberto Roti (INTERMEDIO)
>> ore 15,30-17,00: Stage Tango livello INTERMEDIO con Ivan Terrazas e Sara Grdan
Temi: Tango “L’ABBRACCIO E’ UN ABBRACCIO E NON UN MEZZO”
>> ore 17,00-18,00: Salone delle Feste: Boleo del Alma, preparazione energetica corporea con Alberto Roti (AVANZATO)
>> ore 18,00-19,30: Stage Tango livello AVANZATO con Ivan Terrazas e Sara Grdan
Temi: Tango “FLUIDITA’ E CONNESSIONE NEI MOVIMENTI SEMPLICI E COMPLESSI”
>> ore 22,00-4,00:  Milonga con Annie Saint Ramond e Ali Rahman Setayesh
Con Esibizione Special Guest Maestri Florencia Labiano  e Hernan Rodriguez
Luogo: Salone delle Feste
SABATO 17 SETTEMBRE 2016
Ore 14,00/19,00 Training psicofisico e Stage con i Maestri:
>> ore 14,00-15,00: Boleo del Alma, preparazione energetica corporea con Alberto Roti (INTERMEDIO)
>> ore 15,00-16,30: Stage Tango VALS livello INTERMEDIO con Ivan Terrazas e Sara Grdan
Temi: Tango VALS “ CAMBI DI DIREZIONE NELLA PISTA”
>> ore 16,30-17,30: Boleo del Alma, preparazione energetica corporea con Alberto Roti (AVANZATO)
>> ore 17,30-19,00: Stage Tango VALS livello AVANZATO con Ivan Terrazas e Sara Grdan
Temi: Tango VALS “SUPER GIROS, GIRI SENZA INTERRUZIONE E FLUIDITA’ NEI GIRI”
>> ore 22,30-4,00: Milonga con Orchestra Ensemble Hyperion, doppia selezione dal vivo.
Esibizione su musica dal vivo dei Maestri Ospiti Ivan Terrazas e Sara Grdan.
Esibizione Chacarera Scuola “La Casa del Tango” di Savona
Alla consolle Mauro Valla e La Nadia Tdj.
Luogo: Salone delle Feste
DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016
Ore 14,30/19,30 Training psicofisico e Stage con i Maestri:
>> ore 14,30-15,30: Boleo del Alma, preparazione energetica corporea con Alberto Roti (INTERMEDIO)
>> ore 15,30-17,00: Stage MILONGA livello INTERMEDIO con Ivan Terrazas e Sara Grdan
Temi: MILONGA “RISCOPRIRE LA MILONGA”
>> ore 17,00-18,00: Boleo de l’Alma, preparazione energetica corporea con Alberto Roti (AVANZATO)
>> ore 18,00-19,30: Salone delle Feste: Stage MILONGA livello AVANZATO con Ivan Terrazas e Sara Grdan
Temi: MILONGA “I PASSI PREFERITI DI IVAN E SARA”
>> ore 22,30- 3,00: MILONGA DE DESPEDIDA con Tino Iacovino Dj
Luogo: Salone delle Feste
TEMI LEZIONI IVAN E SARA

Ivan Terrazas e Sara Grdan

Pablo Veron
Ivan viene da Mendoza, Argentina, dove ha iniziato la sua carriera artistica come solista all’età di 12 anni. Si è formato dai suoi genitori Eduardo Terrazas e Beatriz Herrera interpretando Malambo e altre forme di Folklore Argentino, così come danza classica e tango argentino. Al suo arrivo negli Stati Uniti, Ivan ha aggiunto salsa e tip tap al suo repertorio.

Sara ha studiato fin da bambina danza folkloristica regionale e tecnica di danza classica a Zagabria, Croazia. La sua ossessione per il tango argentino è iniziata alla fine del 1990 e successivamente si è dedicata anche al folklore argentino. Al fine di comprendere meglio i meccanismi del corpo e per insegnare la tecnica di movimento, Sara è diventata anche istruttrice di Gyrotonic e Gyrokinesis.

Ivan e Sara si sono incontrati a New York e si sono dedicati con passione e intensità al Tango Argentino. Addestrati principalmente da Diego Di Falco, Pablo Pugliese e Natalia Hills, e anche attingendo da molte altre influenze, come Jorge Torres, Roberto Herrera, Guillermina Quiroga, Gabriel Misse, Carlitos Perez e Raul Bravo, insieme sono tra i più giovani e più riconosciuti docenti e performer del mondo del Tango Argentino. Come istruttori, hanno sviluppato un moderno approccio sistemico per insegnare tango tradizionale. Il loro obiettivo come insegnanti è quello di instillare gli elementi fondamentali enfatizzando la tecnica, il pensiero analitico, la logica, la naturalezza e la comodità lavorando sull’abbraccio sia stretto che aperto. Ivan e Sara incoraggiano i loro studenti a cercare continuamente modalità originali nell’ambito di connessione, qualità di movimento, di espressione creativa e musicalità per creare un proprio modello di tango unico e personalizzato.

Dopo aver vissuto per 7 anni negli Stati Uniti e in Argentina, Ivan e Sara sono attualmente di base in Europa, e oltre ad essere membri della società prestigiosa ‘Tangueros del Sur’ diretta da Natalia Hills, hanno recentemente recitato nel ‘Tangox2’ e “Miguel Zotto in Concert” diretto da Miguel Angel Zotto, “Obsesion Tango” diretto da Tamara Bisceglia, e “Compania Roberto Herrera” diretto da Roberto Herrera. In aggiunta alle loro credenziali di teatro, Ivan e Sara sono ormai presenti in molti festival e hanno partecipato, tra gli altri, al Belgrado Tango Encuentro, a Sultans Tango Festival in Istanbul, al Perugia Tango Festival, e al Porto Rico Festival Internazionale di Tango.

Florencia e Hernan

Los Guardiola
Florencia Labiano & Hernan Rodriguez, da Buenos Aires, nati in mezzo al Tango Porteño; dal 2015, sono i maestri fissi dell´Accademia del Tango Genova.
Bravi, Pazienti ed Allegri, sono le loro caratteristiche.
In ogni performance trasmettono l´essenza e la vera tecnica del Tango Argentino, piena di gioia e passione.

Ensemble Hyperion Orchestra


L’Hyperion Ensemble, formatosi nel 1992 come ensemble interessato alla musica contemporanea, si dedica sin dall’inizio al repertorio piazzolliano ed al Tango in generale, partecipando nei suoi lunghi anni di attività ad oltre 900 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo al Tango tradizionale. L’Ensemble dalla sua fondazione ad oggi ha collaborato e collabora con vari bandoneonisti di celebrità internazionale come Luis Stazo, Juan Josè Mosalini, Daniel Binelli, Alfredo Marcucci ed altri notabili musicisti come Luis Bacalov, Antonella Ruggiero; i bandoneonisti stabili dell’Ensemble sono attualmente l’urugayo Josè Luis Betancor, l’argentino Dario Polonara e l’italiano Antonio Ippolito. I cantanti dell’Ensemble sono i due argentini Ruben Peloni e Hernan Godoy. L’Ensemble è invitato dai principali Festival di tango in tutta Europa: Paris, London, Istanbul, Brussels, Tarbes, Berlin, Barcelona (Sitges), Torino, Roma, Firenze, Genova, Mantova, Oslo, Krakow, Zurich, Antwerp etc. Ha collaborato spesso con i migliori ballerini sulla scena mondiale del Tango (Miguel Angel e Osvaldo Zotto, Frumboli/Sepulveda, Arce/Montes, etc.) ed ha accompagnato musicalmente numerosi Shows con varie compagnie argentine; tra queste citiamo: lo show “Tangovivo” con la compagnia Union Tanguera di Esteban Moreno e Claudia Codega, “Tango Metropolis” con Claudio Hoffmann e Daniel Binelli, “Tango x 2” con Miguel Angel Zotto, “TangObsesion” con la Compañia Leonardo Cuello, “Conceptango” con la compagnia di Leo Calvelli e Eugenia, “Tango Nuevo” con la compagnia di Roberto Herrera, ed altri: in febbraio 2015 ha partecipato alla tournèe tedesca con la Compagnia di Gustavo Russo nello show Tango Revolution. In queste occasioni l’Ensemble ha calcato le scene dei più prestigiosi Teatri europei, come il Teatro Regio e l’Auditorium del Lingotto a Torino, il Gewandhaus di Lipsia, Darmstadtium a Darmstadt, la Brucknerhaus a Linz, Die Glocke a Bremen l’Auditorium della Conciliazione a Roma, l’Arena del sole di Bologna, Dom Musyck a Mosca, il Teatro Regina Victoria a San Sebastian, Trui teatro di Palma de Mallorca, Concert Noble a Bruxelles, Mustafa Kemal Merkezi a Istanbul, il Teatro Bellini di Napoli, il Piccolo Teatro e il Blue Note a Milano, il Teatro Comunale di Piacenza, il Teatro del Giglio a Lucca, Teatro Bibiena a Mantova, Villa Doria Pamphili a Roma, Teatro Romano diVerona, oltre ai Teatri di molte altre città europee. Nel marzo 2010 ha iniziato una interessante collaborazione con la celebre cantante Antonella Ruggiero, assieme alla quale l’Ensemble Hyperion realizza lo spettacolo “Contemporanea Tango”, in tour nei Teatri della penisola. Nel luglio 2010 ha realizzato anche un concerto assieme al compositore/pianista argentino Luis Bacalov, premio Oscar per la musica de “Il Postino”. Accompagna spesso anche solisti come Cristina Vilallonga (cantante dei Gotan Project), Silvia Lallana, Franco Luciani (armonica), Aureliano Marin (voce). Si è presentato più volte in pubblico in un programma con Orchestra Sinfonica, accompagnato dai 45 elementi dell’Orchestra Filarmonica Italiana. I CD dell’Ensemble sono stati passati molte volte in varie Radio in Argentina; la “2×4” e Radio Nacional, a Buenos Aires, hanno entrambi dedicato all’Hyperion Ensemble una puntata nel programma, rispettivamente, “Reciclado urbano” y “El Tango en el mundo”. Dal 2012 l’Ensemble si presenta anche in quartetto con un programma speciale dedicato alla Guardia Vieja, con musica del periodo 1900-1920; il “Cuarteto Hyperion Guardia Vieja” è composto dagli strumenti tipici dell’epoca: violino flauto chitarrra e contrabbasso. La produzione discografica dell’Ensemble ha al suo attivo otto CD: “Livin Tango” (1998) – “Boulevard Tango” (2000) – “Corso Buenos Aires” (2005) – “Buenos Aires hora cero” (2006), “Hyperion Live in Paris”, con la partecipazione speciale di Luis Stazo (2008), “Contemporanea Tango Live” con la cantante Antonella Ruggiero (2010) e l’ultimo, il CD Live “Tango: Epoca de oro” dedicato alle principali orchestre del Tango dell’Epoca d’oro (2011)., “Remembranzas” (2014).
A Borghetto sarà presente con una formazione speciale che prevede la presenza di due Cantores, e presenterà il miglior repertorio ballabile a doppia voce, sulle cui note dal vivo si esibiranno i ballerini Ivan Terrazas e Sara Grdan per uno spettacolo coinvolgente e unico.

PACCHETTO LEZIONI + MILONGAS

  • € 110,00 (comprendente 3 stage del livello scelto, intermedio o avanzato e tre Milongas)
LEZIONI DI TANGO

  • Cadauna: € 25,00 (sia livello intermedio che avanzato)
  • Pacchetto Corso: € 70,00 (comprendente 3 stage del livello scelto, intermedio o avanzato)
BOLEO DEL ALMA – preparazione psicofisica-bionergetica con Alberto Roti

  • Una sessione: € 10,00
  • 3 sessioni: € 22,00
  • Pacchetto completo training: € 90,00 (3 allenamenti bionergetici + 3 lezioni tango del livello scelto)
MILONGAS

  • Venerdì 16 settembre: € 15,00
  • Sabato 17 settembre: € 20,00
  • Domenica 18 settembre: €10,00
  • Pacchetto Milongas: € 40,00 (comprendente 3 Milongas)

CONVENZIONI

HOTEL VILLA DANCI:

  • Camera doppia a letti singoli o matrimoniale euro 70,00 COLAZIONE ESCLUSA
  • Pacchetto 3 notti euro 200,00;
  • Camera tripla a letti singoli o eventualmente uno matrimoniale e uno singolo euro 90,00;
  • Pacchetto 3 notti euro 250,00;
  • Camera doppia uso singola euro 60,00;
  • Pacchetto 3 notti euro 150,00

www.hotelvilladanci.it

HOTEL GLORY

  • camera doppia euro 60,00 prima colazione inclusa;
  • Prezzo per persona in camera doppia mezza pensione euro 45,00
  • supplemento camera singola euro 10,00 a notte

www.hotelglory.it

HOTEL BORGHETTO

  • camera doppia con prima colazione euro 60,00;
  • Mezza pensione per persona al giorno euro 40,00;
  • Pensione completa al giorno per persona euro 45,00;
  • Le tariffe includono parcheggio

www.hotelborghetto.it

COSTI E PACCHETTI ESSENTIAL TANGO 2016

Grandi offerte con i pacchetti 2016!

Ciascuno può scegliere quello che fa più al caso suo con anche la possibilità di fare gli abbinamenti più appropriati alle proprie esigenze!
Compila il form relativo al pacchetto scelto e invialo, lo staff di Essential Tango X2 ti risponderà a breve permettendoti di finalizzare l’acquisto ed assicurarti il posto!

PACCHETTO CORSI

€ 70
€ 70
  • 3 LEZIONI
  • Ivan e Sara / Alberto Roti
    livello intermedio e avanzato
  • Ivan e Sara INTERMEDIO € 70,00
    Cadauna € 25,00 (sia livello intermedio che avanzato)
  • Ivan e Sara AVANZATO € 70,00
    Cadauna € 25,00 (sia livello intermedio che avanzato)
  • Alberto Roti INTERMEDIO € 22,00
  • Alberto Roti AVANZATO € 22,00
  • Gli stage si possono acquistare anche singolarmente

PACCHETTO Corsi + Milongas

€ 110
€ 110
  • PACCHETTO 3 STAGE
    Livello intermedio o avanzato
  • 3 MILONGAS
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

PACCHETTO Milongas Serali

€ 40
€ 40
  • PACCHETTO 3 MILONGAS
    serali
  • lunghe notti di Milongas a tema
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
VAI AL FORM VAI AL FORM VAI AL FORM