Colores del alma

Produzione: Edu.Re

Artisti e interpreti:

  • Ensemble Hyperion Orquesta (il più importante sexteto di tango europeo, formato da 6 elementi con il famoso Cantor argentino Ruben Peloni)
  • 3 coppie di danzatori argentini di tango guidati e coreografati da Romina Godoy, stella del tango mondiale, già interprete dei più importanti spettacoli di tango rappresentati nei teatri di Buenos Aires, Londra, Berlino, Tokio, Roma, per un totale di 6 ballerini.
  • 1 attore teatrale, Roberto Alinghieri

“Tango … è”. Un viaggio in musica nella storia del tango attraverso i brani dei suoi autori più famosi interpretati dal vivo da un’orchestra di professionisti internazionali amatissima in tutto il mondo.

Alternando i ritmi di tango, vals e milonga, musicisti e ballerini condurranno il pubblico in un percorso suggestivo e intenso, prima nell’età d’oro del tango, da Canaro a Troilo, a di Sarli e D’Arienzo e poi verso le melodie e le coreografie dei tanghi più recenti, con i brani più suggestivi di Piazzolla e delle nuove orchestre.

Il mare, l’emigrazione, il ritorno, la nostalgia e su tutto la passione sono i temi sempre presenti nello straordinario Universo culturale del tango (dichiarato nel 2009 Patrimonio Immateriale dell’Unesco), temi che saranno raccontati in un poetico fil-rouge da Roberto Alinghieri.

In un gioco di luci e colori in sintonia con le musiche e con i costumi dei ballerini, le coreografie singole e “gruppali” emozioneranno il pubblico di appassionati e tangueros, in un grande crescendo di ritmi che si concluderà con una “Cumparsita” d’insieme.

Coreografie Romina Godoy.

Direzione e produzione Stefania Bertini.

Official Trailer

Gallery