Edu.Re Young

I Giovani sono la nostra passione, da sempre.

Ci dedichiamo a loro da più di trent’anni… educando, insegnando, formando, costruendo per loro progetti speciali, esaltando i loro talenti, portando alla luce le loro peculiarità, facendoli crescere per essere uomini e donne migliori.
E il nostro mestiere è rendere visibili, indimenticabili, protagoniste le persone con le loro storie e competenze, con le loro qualità più autentiche, con i loro sogni e personalità.
In questi anni tantissimi giovani hanno lavorato con noi, specializzando le proprie capacità, imparando a essere vincenti di fronte a qualunque tipo di prova, di pubblico, di palcoscenico, di progetto territoriale e internazionale.

edure young

Abbiamo ascoltato i loro sogni e le loro paure, li abbiamo visti sbocciare e diventare famosi, abbiamo capito come leggere le loro fragilità per farle diventare punti di forza.

Ci siamo appassionati alle loro storie e abbiamo imparato che dentro ogni “brutto anatroccolo” c’è sempre un cigno che ancora non è stato riconosciuto.
Conosciamo per esperienza quanto sia difficile oggi trovare un lavoro, ma siamo certi che il primo passo indispensabile è avere chi ti ascolta, chi ti aiuta a chiarirti le idee, chi comprende le normali paure e debolezze per orientarle verso un itinerario deciso.

Per questo abbiamo creato Edu.Re Young, un servizio pensato da esperti della formazione e della comunicazione per offrire ai giovani che si trovano nel delicato passaggio dalla fine del percorso formativo all’ingresso nel mondo del lavoro quell’insieme di strumenti indispensabili per presentarsi di fronte a chi li deve selezionare e scegliere.

In pochi incontri personalizzati possiamo trasferire quegli elementi di consapevolezza e sicurezza di sé che trasformano una situazione talvolta di imbarazzo in un momento di crescita e soddisfazione.

Programma di Lavoro (4-5 sessioni singole):

– Riconoscere il proprio talento e individuare il proprio percorso professionale
– Lavorare sulla propria autostima
– Sapersi comunicare
– Saper parlare in pubblico
– Affrontare e superare le proprie insicurezze
– Sapersi presentare nel modo giusto in ogni contesto
– Migliorare le proprie competenze linguistiche (italiano – inglese)
– Elaborare un curriculum efficace
– Possedere un videocurriculum professionale
– Saper scrivere una richiesta di lavoro
– Riconoscersi e porsi come risorsa in un nuovo ambiente di lavoro
– Saper lavorare in squadra
– Saper gestire le emozioni e le tensioni nell’ambiente di lavoro
– Saper valorizzare tutte le proprie esperienze
– Essere protagonisti della propria storia

In ciascuno di noi c’è un tesoro nascosto. Noi possiamo aiutarti a scoprirlo e a presentarlo a chi in quel momento sta cercando proprio te!

Vieni a trovarci per un incontro gratuito. Studieremo insieme cosa possiamo fare per te e ti proporremo il nostro preventivo più adatto alle tue esigenze.